Home » Benessere » Il vero Premio Nobel? Il cacao!

Il vero Premio Nobel? Il cacao!

Mangiatori di cioccolato, esultate! Ecco l’ennesimo riconoscimento internazionale dei benefici delle amatissime fave di cacao, trattate fino a diventare l’alimento più amato da grandi e piccini. Il cioccolato fa talmente bene che … vi può far vincere il premio Nobel!

Lo assicurano i ricercatori americani della Columbia University di New York, i quali hanno valutato con prove alla mano il livello intellettivo e i premi ricevuti da abitanti di paesi in cui si consuma molto cioccolato, ricavandone questo legame interessante. Per la precisione sono state valutate 23 nazioni in tutto il mondo e si è osservato il consumo medio di cioccolato e il numero di premi Nobel assegnati ai loro cittadini. I conti tornano!

Prima classificata, la Svizzera (come ovvio che fosse), seguita dai paesi nordici … Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra. La Francia sta molto più in basso e l’Italia si è un po’ perduta da qualche parte in fondo …. con buona pace della dolcissima industria cioccolatiera piemontese e perugina! Forse perché, per vincere un Nobel, non basta solo un bel cervello vivacizzato dal potere del cacao… ma anche l’opportunità di usarlo in strutture all’avanguardia?

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico