Home » Benessere » Mal di testa cronico? Colpa del tacco 12 cm

Mal di testa cronico? Colpa del tacco 12 cm

Siete donne e soffrite di mal di testa cronico, senza che nessun medico sia riuscito a capirne la causa? Provate a cambiare … le scarpe! Non è uno scherzo, è una realtà che purtroppo molte continuano a ignorare. Il tacco a spillo causa problemi seri, non solo alla colonna vertebrale, anche ai muscoli in generale.

Quando si indossa un tacco alto, il corpo tende a cadere in avanti e per evitarlo si impegnano tutti i muscoli posteriori (polpacci, coscia, natiche, schiena, collo) per tirarlo nella direzione opposta e mantenerlo in equilibrio. Se l’uso dei tacchi è comune, i muscoli vengono messi alla prova costantemente … da cui mal di schiena e mal di testa continui.
E’ inevitabile, in quanto se si infiammano i muscoli del collo il dolore si diffonde a tutto il cranio e diventa veramente fastidioso. La conseguenza immediata è l’uso degli antinfiammatori, i quali però se usati troppo spesso smettono di avere efficacia. E’ un circolo vizioso che non si può cambiare se non cambiando le abitudini. E allora abituiamoci un po’ di più al tacco 4cm o alle scarpe da tennis … la nostra testa ringrazierà.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico