Home » Benessere » Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, oggi in 97 ospedali italiani

Giornata Mondiale dell'Osteoporosi, oggi in 97 ospedali italiani

Si celebra oggi la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, giunta alla sua III edizione. La giornata vuole invitarci a porre attenzione a un problema che potrebbe riguardare tutti noi, in futuro. Infatti l’osteoporosi … debolezza estrema delle ossa che arrivano anche a spezzarsi da sole … arriva col calo del calcio nello scheletro, durante la vecchiaia, e colpisce sia donne che uomini.

La giornata dedicata alla prevenzione e informazione su questa malattia prevede 97 ospedali “a porte aperte” su tutto il territorio nazionale, in modo che si possa parlare con degli specialisti con incontri gratuiti e senza limiti di orario. In Italia, almeno 5 milioni di persone soffrono di conseguenze (anche pesanti) dell’osteoporosi e una buona prevenzione è finora l’unico mezzo valido che abbiamo per scongiurare fratture, calli ossei e altri problemi dello scheletro indebolito.
Per sapere quali sono gli ospedali “a porte aperte” consultate il sito www.bollinirosa.it con l’elenco completo e le spiegazioni più importanti a riguardo.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico