Home » Benessere » Latte di vacca con anticorpi anti AIDS. Dall'Australia, la notizia tanto attesa

Latte di vacca con anticorpi anti AIDS. Dall'Australia, la notizia tanto attesa

Notizia alquanto strana e certamente da verificare, soprattutto nell’efficacia dei risultati, ma quella che arriva dall’Australia è una novità che farà molto discutere. Alcuni scienziati di quel Paese, infatti, avrebbero ottenuto del latte di mucca che proteggerebbe le cellule umane contro il virus dell’AIDS.

E’ stata l’università di Melbourne a finanziare e avviare questo studio e a quanto dichiarano i suoi ricercatori si è riuscito a creare un latte con anticorpi che difendono contro l’HIV. Gli australiani hanno condotto il lavoro in collaborazione con la la società biotecnologica Immuron Ltd, che ha già avuto un ruolo importante in altri aiuti scientifici per la produzione agricola e alimentare australiana.

Dopo aver infettato alcune mucche con elementi e proteine del virus, si è studiata la reazione del loro organismo nel produrre il latte … infatti le mucche producono naturalmente anticorpi per proteggere il vitello appena nato dalle infezioni. Nel caso specifico si è visto che il latte di quelle particolari mucche, conteneva anticorpi in grado di fermare il virus HIV, il quale infatti non ha mai infettato i vitelli. Usare questi anticorpi vaccini potrebbe in effetti funzionare anche nell’uomo e si sta già progettando il modo di ricavare una medicina da quel latte.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico