Home » Benessere » Mente e corpo: se il convento crea…. sessuologi!

Mente e corpo: se il convento crea…. sessuologi!

A 18 anni, Frances … giovane cattolica inglese… non aveva dubbi: voleva farsi suora. Segue l’iter, apostolato, noviziato, prende i voti e inizia il suo santo cammino. Ma ben presto si rende conto che c’è qualcosa che davvero non riesce a sopprimere: il bisogno sessuale, il desiderio.

Tenta con tutte le sue forze, ma è più forte di lei. E le inibizioni e le proibizioni del convento non fanno altro che esasperare questo suo bisogno, al punto che decide di lasciare l’abito. Ritorna a scuola, incontra un uomo, lo sposa e ha due figli. Si specializza in psicologia e prende il ramo della sessuologia.
Un cammino arduo, confessa, fatto di timidezza, di paure, di sentimenti contrastanti ma oggi ce l’ha fatta e lavora come sessuologa … aiutando altre persone a superare le stesse inibizioni che aveva lei.
“Sono grata alla mia esperienza in convento” assicura, perchè sono stati proprio quegli anni a farle scoprire la sua vera vocazione, che oggi segue con tanta passione. L’abito non sempre fa la monaca, e la monaca senza abito può diventare un’esperta di sesso.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico