Home » Benessere » Salute donna: se si alza il colesterolo si abbassa il desiderio

Salute donna: se si alza il colesterolo si abbassa il desiderio

Colesterolo alto significa rischio per i vasi sanguigni e per il cuore. Significa pericolo di ingrassare e, per gli uomini, il troppo grasso è legato a gravi problemi di erezione che possono minare il rapporto sessuale. Alcuni studiosi della II Università di Napoli hanno deciso di indagare per vedere se lo stesso problema può affliggere anche le donne.

I risultati direbbero di sì. Sono state messe a confronto alcune donne già in menopausa, e con colestrerolo alto, con altre loro coetanee con assenza di problemi di colesterolo. Indagando sulla vita sessuale di ognuna è risultato che nel primo gruppo, il 30% lamentava problemi durante il rapporto, mentre nel secondo gruppo ciò accadeva per appena il 9%.

Il colesterolo alto dunque è un problema anche per la vita sessuale femminile, nello specifico perché ostacola l’eccitazione, il raggiungimento dell’orgasmo e tutto l’insieme della soddisfazione intima di coppia. Dunque un ottimo motivo in più per impegnarsi a mantenerlo basso, con una sana alimentazione, con movimento, evitando determinati grassi e prendendo adeguate medicine se occorre farlo.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico