Home » Benessere » Psicologia: la terapia "degli Angeli" per ritrovare serenità e forza

Psicologia: la terapia "degli Angeli" per ritrovare serenità e forza

C’è uno strano misto di cristianesimo e Scientology nelle teorie di Igor Sibaldi, scrittore milanese, storico delle religioni e filologo che ha creato un libro con il quale -assicura- si può intraprendere una terapia molto personale per ritrovare serenità interiore e allo stesso tempo energia e nuova forza.

Si chiama Agenda degli Angeli, il suo libro, e grazie alle celesti figure celebrate in molte religioni si può ritrovare se stessi. A chi lo guarda con sospetto, il dottor Sibaldi replica con un sorriso e una spiegazione. I suoi “angeli” non sono i classici esseri alati che ammiriamo nei quadri rinascimentali ma sono intesi secondo le antiche definizioni date già dagli Egizi e dagli Ebrei…. l’angelo è una forza energetica che sta dentro e intorno a noi.

Secondo l’Agenda di Sibaldi ognuno di noi ha un “angelo” in corrispondenza al nostro anno di nascita ed è imparando a comunicare con questa “energia” che ritroviamo quello che eravamo e che abbiamo perduto nel corso della vita. Una volta stabilito questo “contatto” non diremo più frasi come: non sono capace, non ci riesco. E recupereremo la nostra individualità. L’Agenda tranquillizza anche riguardo alla imminente “fine del mondo” prevista dai Maya e che sarebbe solo una diceria male interpretata. Un mondo da scoprire… anche solo per curiosità.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico