Home » Benessere » Numero verde vaccinazioni: molte telefonate e molte rassicurazioni

Numero verde vaccinazioni: molte telefonate e molte rassicurazioni

Nella prima giornata di attivazione del numero verde 1500 sono state già più di duemila le chiamate di cittadini preoccupati che chiedono informazioni sulla distribuzione dei vaccini e su come fare a fidarsi di quelli ancora sul mercato.

Tra queste chiamate, almeno 10 riferivano di problemi e malesseri insorti dopo la somministrazione di alcuni di questi vaccini (sebbene non quelli dell’azienda incriminata) ma analizzando bene i sintomi si è potuto rassicurare che si tratta di conseguenze molto lievi, tipiche della reazione al vaccino nelle prime 48 ore. La gente ha chiamato per domandare informazioni sui vaccini ritirati ma anche su quelli in circolazione. Molte le richieste sulla campagna di vaccinazione, se fosse il caso di farla o se non fosse meglio sospenderla del tutto. Gli operatori hanno risposto con competenza e rassicurando sempre su ogni argomento.

Il Ministero della Salute assicura che la campagna prosegue e che è bene far vaccinare, come sempre, le categorie a rischio… i bambini, gli anziani, i malati cronici, i soggetti più deboli in generale. I controlli vengono comunque effettuati per dare al pubblico un prodotto sicuro al 100% e per assicurarsi che tutti i prodotti usati per comporlo siano stati sperimentati con ottimi risultati.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico