Home » Benessere » Oggi la Gazzetta dello Sport in prima linea nella lotta contro il tumore al seno

Oggi la Gazzetta dello Sport in prima linea nella lotta contro il tumore al seno

Il nastro rosa è da molti anni il simbolo della lotta contro il tumore al seno e anche dell’iniziativa organizzata per la prevenzione di questa malattia da parte della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori). Ma il rosa è anche il colore originale del più grande giornale sportivo italiano, la Gazzetta dello Sport, che si è lanciata con entusiasmo in questa battaglia del colore!

Infatti, chi acquisterà oggi il quotidiano rosa e gli sponsor che nella giornata di oggi appariranno sulle sue pagine pagheranno un lieve extra in più (20 centesimi per i lettori). Questo extra andrà a finanziare l’iniziativa che prenderà il via a novembre e che coinvolgerà medici, atleti e persone comuni. Prevenzione e informazione, ma anche sport e divertimento.

Di cancro al seno si muore molto di meno, ma ci si ammala ancora (40.000 donne ogni anno solo in Italia) e anche quando si sopravvive spesso si rimane segnati per sempre… dalla paura, dal dramma di vivere con un seno in meno, dalle ansie dei controlli continui. Ecco perchè è importante continuare a fare prevenzione e continuare a rassicurare le donne e a indirizzarle verso cure specifiche e competenti. Con l’aiuto di tutti e della Gazzetta dello Sport si può fare anche questo.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico