Home » Benessere » Oggi la Giornata contro l'Ictus. A Palermo, visite e informazioni gratis

Oggi la Giornata contro l'Ictus. A Palermo, visite e informazioni gratis

Oggi è indetta la Giornata Mondiale contro l’Ictus. Malattia sempre più diffusa, a causa dell’aumentare dell’età media e degli eccessi nelle abitudini quotidiane, l’ictus va conosciuto per bene, diagnosticato per tempo e se possibile evitato.

A Palermo, a questo proposito, si segnala la lodevole iniziativa dell’Ospedale Civico che, dalle 9 alle 13 di oggi, aprirà i propri ambulatori gratuitamente per tutti. L’ictus in Sicilia uccide almeno 7000 persone ogni anno e l’iniziativa del Civico, organizzata da Alice Palermo Onlus, intende offrire esperti competenti per soddisfare qualsiasi domanda, dubbio o richiesta da parte dell’utenza.

Il Civico di Palermo è uno degli ospedali all’avanguardia per quanto riguarda la Stroke Unit, il reparto che cura gli ictus. Qui si esegue la terapia trombolitica, un trattamento molto efficace ma anche molto rischioso… soprattutto per i tempi stretti. Infatti, per funzionare, deve essere eseguito entro le tre ore dall’insorgenza dell’ictus. Una struttura che porta avanti una buona immagine della sanità italiana e che non si ferma, meno che mai nelle giornate che nascono per promuovere l’informazione.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico