Home » Benessere » L'AIRC prepara la sua "battaglia" anche a novembre

L'AIRC prepara la sua "battaglia" anche a novembre

Torna in campo l’AIRC, dal 3 all’ 11 novembre con “I giorni della Ricerca”. L’iniziativa è volta come sempre a informare, promuovere ma soprattutto invitare tutti a sostenere, anche finanziariamente, la ricerca sul cancro nella sua continua e instancabile battaglia.

Di cancro si muore ancora, ma si guarisce anche. Ci sono malattie come la leucemia che, in alcuni casi, è diventata gestibile come una semplice malattia cronica. Il tutto grazie agli studi e agli esperimenti continui che avvengono nei laboratori di tutto il mondo e buona parte anche in Italia. Sostenere la ricerca contro il cancro è importante ed è un impegno che non deve mai venir meno.

Negli ultimi due decenni, essa ha “inseguito”, studiato, bloccato e contrastato oltre cento tipi diversi di malattie. Non sempre ha avuto la meglio, perchè il nemico è misterioso e agguerrito, ma piano piano i misteri si vanno svelando… ad esempio sono stati individuati dieci parametri comuni a tutti i tipi di tumore e si sta lavorando per riuscire a bloccare almeno quelli, in modo da avere una via comune per tutte le cure. Per saperne di più sulla ricerca e sulle sue giornate, cliccare www.airc.it .

admin

x

Guarda anche

Un vaccino di staminali contro il cancro al seno

Niente facili speranze, si tratta solo di uno studio … il primo passo di un ...

Condividi con un amico