Home » Benessere » Conoscere ed evitare l'AIDS… a Roma è più facile. Basta "sintonizzarsi"!

Conoscere ed evitare l'AIDS… a Roma è più facile. Basta "sintonizzarsi"!

“HIV? SINTONIZZATI!” E’ questa la campagna di prevenzione che sta per prendere il via in Roma Capitale. Una campagna che servirà a informare i ragazzi sui rischi dell’AIDS e delle altre malattie derivanti da rapporti sessuali non protetti.

L’AIDS ormai è considerato quasi sconfitto. Chi si ammala, riesce a sopravvivere anche vent’anni tenendo sotto controllo la malattia. Ma è pur vero che comunque si muore e che comunque, anche potendola gestire, si tratta di una malattia che segna la vita per sempre. Ecco perchè è importante prevenirla, e con lei prevenire anche le infezioni da Papillomavirus Umano, le malattie sessualmente trasmissibili in generale e le gravidanze indesiderate.

L’idea è stata presentata a circa 10.000 studenti in 12 scuole medie e 25 licei del distretto della capitale e, oltre ai questionari, ai foglietti informativi e alle altre iniziative di informazione, si distribuiranno dei campioni di boxer completi di “cartuccera per condom”. Si cercherà anche di fare campagna di sensibilizzazione per abbassare i prezzi dei preservativi che molti ragazzi non si possono permettere.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico