Home » Benessere » Novartis, ora il vaccino è sicuro

Novartis, ora il vaccino è sicuro

Dopo tanti tira e molla, dopo tante promesse e ripensamenti pare che il giorno della sentenza definitiva sia finalmente arrivato. Il Ministero della Salute ha rimosso completamente ogni divieto alla commercializzazione dei vaccini Novartis.

Lo ha fatto dopo una lunga consultazione con l’Agenzia italiana del Farmaco che, nonostante le verifiche portate avanti durante tutto il mese di ottobre, non era ancora completamente sicura a riguardo. Ora però ogni incertezza pare sia stata superata. L’allarme sulle anomalie dei lotti di medicinali sequestrati è rientrato e i vaccini ora sono più sicuri che mai.

Si è agito molto bene, infatti i vaccini “sospetti” non erano mai stati neppure immessi sul mercato e durante i controlli, quando si sono scoperti degli effettivi difetti, sono stati eliminati i campioni anomali e tenuti soltanto quelli perfetti. A questo punto i cittadini possono andare tranquilli perchè i vaccini che acquisteranno sono forse anche più sicuri di quelli venduti gli scorsi anni. Ricordiamo che fu la stessa Novartis ad allertare sui lotti anomali dei vaccini, dopo essersi resa conto del problema in estate.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico