Home » Benessere » Giornata dell'AIRC… e del cioccolato … in 500 piazze italiane

Giornata dell'AIRC… e del cioccolato … in 500 piazze italiane

Oggi torna in piazza la Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Dopo le arance, l’invito alla prevenzione e all’informazione in 500 piazze italiane verrà fatto presentando i benefici di un prodotto buonissimo e amato praticamente da tutti: il cioccolato.

Per sapere dove trovare i banchetti dell’AIRC e le ottime confezioni di cioccolatini Lindt, basterà consultare il sito http://www.igiornidellaricerca.airc.it/Inpiazza.aspx o chiamare il numero verde 800-350 350. Oltre a informare sul cancro e su come combatterlo, l’associazione presenterà anche i lati positivi del prodotto dolciario per eccellenza che a quanto pare -se preso nelle giuste dosi e senza esagerare- cura meglio di tante medicine.

Dall’Inghilterra, i ricercatori di Northumbria e di Cambridge assicurano che un cioccolatino al giorno preseva da problemi di ictus e di cuore, fa bene contro i radicali liberi e previene l’invecchiamento, rende più svegli e attivi in quanto stimola positivamente il cervello e va bene anche contro l’ipertensione. Sarà sempre bene non esagerare e non “santificare” un dolce che è comunque ricco di grassi, ma è certo che sapendosi misurare bene si può unire l’utile al dilettevole. O all’incredibilmente gustoso.

admin

x

Guarda anche

Ecco tutti i danni di San Valentino

Festa romantica, festa sognante, festa dell’amore … Macché! San Valentino a volte può essere deleterio, ...

Condividi con un amico