Home » Benessere » Divorzio in vista? Le donne si gettano nel lavoro

Divorzio in vista? Le donne si gettano nel lavoro

Uno studio condotto alla London School of Economics and Political Science ha puntato l’attenzione del mondo scientifico (e non solo) sull’atteggiamento che alcune donne sull’orlo della crisi affettiva assumono nei confronti del lavoro. Un fenomeno che è stato notato in più di un test e confermato da questa ricerca.

Erroneamente si crede che quando lei lavora troppo la relazione sentimentale finisce perchè il compagno ne sente la mancanza. Sarebbe invece l’opposto. Quando LEI sente che la relazione sta scricchiolando, si getta a capofitto nel lavoro per correre ai ripari. Mentre la reazione degli uomini, nella stessa situazione, è volta a “distrarsi per dimenticare”, le donne cercando di guadagnare il più possibile per affrontare la futura vita da single con un unico stipendio!

Le donne che assumono questo atteggiamento, tuttavia, non trascurano i propri doveri di casa, infatti non si registra un calo nella cura del proprio ambiente o dei figli. E’ un extra che si aggiunge alla vita di tutti i giorni, dunque, solo per mettersi in salvo dai tempi difficili che verranno dopo. I mariti drizzino le antenne, dunque, e cerchino di scoprire se le loro compagne lavorano tanto per pura passione o … perchè qualcosa nella relazione non va.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico