Home » Benessere » Mal di schiena da reggiseno … e non solo

Mal di schiena da reggiseno … e non solo

Mal di schiena? Controllate il reggiseno!
E’ questa l’idea su cui si è basato lo studio condotto dalla British Osteopathic Association, in collaborazione con un’azienda produttrice di biancheria intima. Infatti il mal di schiena cronico di cui soffrono molte donne potrebbe essere dovuto anche a un cattivo uso del reggiseno.

Tanto per cominciare, è una questione di taglia. Non sempre la dimensione del seno rimane invariata per tutta la vita, anzi, con l’accumulo o la perdita di grasso essa può cambiare. E se non ce ne rendiamo conto e continuiamo a usare il reggiseno della taglia sbagliata il nostro corpo potrebbe sbilanciarsi col peso in avanti e costringere la schiena al superlavoro.

A volte è un problema di coppe, che possono essere anche giuste nella parte davanti ma avere un sottocoppa non adatto e quindi sbilanciare ancora una volta il peso del seno (e della colonna) in avanti. Tuttavia, spesso il mal di schiena è dovuto a un modo di vestire sbagliato… reggiseno a parte fate attenzione a cinture troppo strette e soprattutto ai tacchi di 12cm. La forma innaturale che assume il piede con tacchi del genere si riflette sulle gambe e da lì sulla schiena.

admin

x

Guarda anche

Cucina vegana? A volte è più grassa dell’onnivora

Siamo sicuri che vegano uguale salute? Non tanto. Prima di tutto perché togliendo alcune proteine ...

Condividi con un amico