Home » Benessere » Mente e corpo: gli uomini amano le rughe … della mamma!

Mente e corpo: gli uomini amano le rughe … della mamma!

Quanti sacrifici facciamo, noi donne, per apparire sempre belle, giovani, fresche e liscie per i nostri compagni! E tuttavia ci sentiamo sempre rinfacciare: “Hai una rughetta in più qui, due zampe di gallina là”, con nostro grande disappunto. Gli uomini sono molto attenti ai segni sul viso delle loro donne e spesso non perdonano. Ti fai più vecchia? Me ne cerco un’altra!

Eppure anche i signori uomini amano le rughe… soltanto alcune, però. Le loro, certamente, ma anche quelle della loro mamma. Lo dice una ricerca condotta per conto della casa di cosmetici Vichy. Su 1000 uomini intervistati (età compresa tra 16 e 65 anni) si è vista una profonda differenza di giudizio, dettata dal fatto di avere davanti il viso della compagna, di una ex moglie o della madre.

Mentre per le compagne, attuali oppure ex, il giudizio era sempre severo (“non si cura, sta invecchiando”) nei confronti delle donne di famiglia, soprattutto delle madri, il giudizio era motivato da nobilissime parole: i segni della saggezza, i suoi tanti sorrisi, l’evidenza dei suoi tanti sacrifici, e così via. Nelle mogli e nelle fidanzate, invece, questa nobiltà della pelle non viene notata e anzi gli uomini si dichiaravano molto infastiditi dal vedere rughe sul decolleté, sul seno, intorno agli occhi del loro “amore”!

admin

x

Guarda anche

Bambini che dormono male invecchiano prima

Il sonno dei bambini è legato alla longevità. A sostenerlo è uno studio condotto da ...

Condividi con un amico