Home » Benessere » Cura vegetale anti-diabete? Forse sì, ma attenzione a gridare al miracolo

Cura vegetale anti-diabete? Forse sì, ma attenzione a gridare al miracolo

La scoperta di due coniugi inglesi, Andrew West e sua moglie Carol, sta facendo gridare al miracolo. Avrebbero infatti trovato una sorta di cura contro il diabete basata solo su succhi vegetali. E se la scienza li osserva con sospetto e attenzione, i vegetariani già rivendicano le loro ragioni. Ma è meglio andar cauti, i questi casi, con malattie molto serie come il diabete.

I due inglesi, che vivono in Spagna da alcuni anni, hanno sperimentato la “cura” nella loro clinica privata: succhi di verdura, spremute di frutta, ginnastica dolce ogni mattina per un mese ma già dopo la prima settimana, hanno notato, i sintomi del diabete sparivano: si perdeva peso, ci si sentiva meglio, migliorava la circolazione e lo stato fisico generale del corpo.

I coniugi hanno provato la “cura” prima su se stessi, dato che anche loro erano sovrappeso e malati e hanno osservato tali miglioramenti soprendenti da proporla anche ai loro pazienti. A quanto pare i risultati continuano ad essere positivi, ma bisogna verificare se questa terapia allevia solo i sintomi o ha un effetto sul progredire della malattia. Deve essere la scienza a dirlo e finchè non avremo questi risultati medici provati … sarà solo una nuova dieta che fa bene, non una medicina.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico