Home » Benessere » E' arrivata l'influenza e ci rovinerà le Feste

E' arrivata l'influenza e ci rovinerà le Feste

Quest’anno, oltre al virus H1N1, quello della cosiddetta influenza A che tanta paura creò nel 2009, abbiamo due ceppi americani e uno australiano, un mix che potrebbe portare fino a 6 milioni di malati“, la previsione poco confortante è quella del dottor Pregliasco, virologo milanese, che analizza la situazione dato che si registrano già i primi casi.

Ma chi si metterà a letto in questi giorni con dolori alle ossa e mal di gola non si illuda … non ha ancora preso il peggio, si tratta solo di virus para-influenzali. L’avanguardia, insomma. Il grosso dell’ “esercito” arriverà solo intorno a Natale e metterà a letto mezza Italia. Ciò perchè col freddo i virus che sono in circolo stentano a morire e se, oltre al freddo, il nostro corpo è debilitato da un “paravirus” preso in precedenza, ecco che il campo per l’influenza vera e propria è pronto.
Gli esperti ricordano che si è ancora in tempo per la vaccinazione, che fa effetto entro 10 giorni per cui chi vuole può ancora salvarsi le Feste e mettersi al sicuro. Il picco massimo è previsto a gennaio.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico