Home » Benessere » Se la mancata erezione è collegata a infiammazioni gengivali

Se la mancata erezione è collegata a infiammazioni gengivali

La disfunzione erettile potrebbe essere collegata, in qualche modo, a problemi della bocca e in modo particolare a infiammazioni gengivali. Lo rivela una ricerca dell’Università di Inonu Malatya, in Turchia, in base a risultati raccolti su test condotti su un campione di 160 soggetti.

In effetti si è visto che gli uomini con problemi di erezione avevano sofferto o soffrivano di infiammazioni orali e al contrario, gli uomini che soffrivano di infiammazioni alle gengive si ammalavano di disfunzione erettile più spesso di chi invece non ne aveva mai sofferto. La spiegazione logica ci sarebbe ed è legata sia ad un fattore fisico che a uno psichico.

Il fattore fisico è la circolazione sanguigna, che sta alla base dell’erezione. Molte infiammazioni della bocca possono portare a restrizioni dei vasi e dunque uno scompenso circolatorio diffuso che si acuizza nelle zone genitali. Ma le infiammazioni alla bocca portano anche disagio sociale, insicurezza, paure e ansie, che influiscono negativamente sulla sfera sessuale.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico