Home » Benessere » Torna l'AIL in piazza con le stelle anti leucemia

Torna l'AIL in piazza con le stelle anti leucemia

Si avvicina il Natale e si moltiplicano le iniziative di solidarietà, alcune nuove altre consolidate e sempre molto importanti. Come “Una stella di Natale contro le leucemie”, organizzato dall’AIL, la lega anti leucemia italiana.

Saranno ben 4.000 le piazze italiane che si adorneranno di fiori rossi e bianchi, nella speranza che molta gente venga ad acquistarli per decorare le proprie case per le feste e così facendo portino nuovo ossigeno alla ricerca sul cancro e in particolar modo sulle leucemie. La leucemia è una malattia subdola, che può venire in forma acuta e fulminante o essere più “morbida” al punto che in alcune sue forme il malato può conviverci per anni.

In ogni modo sono tumori del sangue su cui ancora molto bisogna scoprire e per i quali si cercano soluzioni definitive. Tra gli elenchi sono inclusi anche tumori come linfomi e mielomi. La solidarietà delle stelle di Natale si farà il 7, 8 e 9 dicembre con l’aiuto di migliaia di volontari. L’offerta di base da cui partire sarà 12 euro.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico