Home » Benessere » Inizia a combattere la cellulite…. a tavola!

Inizia a combattere la cellulite…. a tavola!

Raccontarla è quasi inutile. Tutti sanno cos’è la cellulite… lo sanno le donne, che ne parlano in continuazione e lo sanno i loro compagni che devono “sopportarle” (e che a volte devono combatterla sulla propria pelle). Il famoso e odioso problema, caratterizzato da ipertrofia delle cellule adipose, dove, negli spazi intracellulari si accumulano liquidi in eccesso, oggi si può combattere partendo dalla tavola da pranzo.

Esistono prodotti e ricette che, insieme ai medicinali specifici, possono ridurre la cellulite o comunque aiutare a tenerla a bada nel tempo. Gli ortaggi prima di tutto: pomodori, melanzane, cipolle e carciofi, ma anche il pesce -merluzzo in particolare. Un’ottima ricetta potrebbe essere quella del merluzzo con pomodori e capperi, che in un unico piatto riunisce insieme diversi prodotti che agiscono contro la cellulite.
Altri consigliano anche lo spagnolissimo Gazpacho, preparato con succo di pomodoro e di limone, tabasco e verdure miste. Un bel piatto di legumi, meglio se lenticchie (nella gustosa ricetta insieme al curry e allo yoghurt) farà anche al caso vostro e oltre a ciò, se potete, tanto movimento e massaggi.

admin

x

Guarda anche

Una “buona” cura preventiva per l’infarto? Lo yogurt

Mangia yogurt e campa cent’anni. O per lo meno, se ti ammalerai, non sarà per ...

Condividi con un amico