Home » Benessere » Una donna su cinque non conoscerà mai l'orgasmo. Ecco perchè

Una donna su cinque non conoscerà mai l'orgasmo. Ecco perchè

Lo rivela il giornale inglese “The Sun” e rispecchia tante altre dichiarazioni fatte da fior fiore di laboratori scientifici: il punto G è una mera invenzione e almeno una donna su cinque non ha mai raggiunto l’orgasmo nel corso della vita intera!

Le motivazioni? Un cattivo stile di vita, con troppi vizi che destabilizzano il corpo e le sue esigenze ma anche un uso e abuso di medicinali, soprattutto di antidolorifici e antidepressivi. Troppe le donne convinte che un bicchiere di alcolico prima del sesso dia euforia … cosa che certamente è vera, ma che dura solo pochi minuti per essere sostituita da un calo pressorio e umorale che frena ogni impulso di piacere.

Ci sono poi cause come convinzioni religiose, malattie, blocchi psicologici, traumi adolescenziali. Non è raro che gli adolescenti vivano l’approccio col sesso troppo in fretta e senza informazioni adeguate, ricavandone più delusioni che altro. La mancanza di fantasia fa il resto: la società sempre più dipendente da macchine e oggetti elettronici non sa più usare la testa come prima e non sa più immaginare. L’immaginazione è uno dei motori che guida il sesso verso la soddisfazione piena.

admin

0 Commenti

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico