Home » Benessere » Attenti allo stress. Prolunga l'influenza

Attenti allo stress. Prolunga l'influenza

In questo periodo in cui l’influenza è in agguato, attenti allo stress! Se siete persone ansiose, sempre di corsa o dall’arrabbiatura facile pensate che tutto questo potrebbe ritorcersi contro di voi, prolungando la vostra degenza se doveste imbattervi nel malefico virus!

Non è una questione di fortuna ma di logica. Rabbia, ansia, depressione e stanchezza agiscono sul nostro corpo con la stessa forza di un incidente stradale, tarvolgendo e indebolendo ogni fibra. In modo particolare si accaniscono sull’efficienza del sistema immunitario che, sotto pressione, smette di funzionare come si deve. Il risultato è che se si prende l’influenza in queste condizioni si rischia di avere febbre più alta, per molti più giorni e una convalescenza difficile.
Sta a ognuno di noi prendere le dovute precauzioni. Quando sentiamo di essere troppo stanchi, fermiamoci e riposiamo. Se qualcosa ci causa rabbia, smettiamo di darle attenzione. La nostra salute è più importante di un collega che ci insulta o di un lavoro che sembra non aver mai fine.

admin

x

Guarda anche

Un “codice” sulle pillole per gestire il farmaco

Sapete che cos’è un QR CODE… o “codice QR”? E’ quel qudratino che trovate ormai ...

Condividi con un amico