Home » Benessere » Cibo gustoso ma leggero… e la dieta funziona

Cibo gustoso ma leggero… e la dieta funziona

La scoperta è nata per caso, durante uno studio che nulla aveva a che vedere con diete e dimagrimento e per questo ancor più credibile. Durante un test eseguito in Inghilterra su un vastissimo campione (77.000 persone) tra le quali NESSUNO era a dieta, si è vista l’efficacia dei cibi poco grassi.

Le persone che adottavano un’alimentazione basata su latte scremato, formaggi leggeri, verdure e carni bianche in effetti dimagrivano di più e molto prima di quelli che consumavano cibi pesanti. La scelta di tale alimentazione, come detto, non era dettata da motivi di dieta ma di decisione personale basata sul gusto … quindi libera da condizionamenti. E funzionava meglio di tante diete stabilite.

Ci sono dei cibi molto gustosi che però sono anche leggeri quanto basta per permetterci di godere il nostro pasto senza ingrassare, e sono: le carni bianche (pollo, tacchino), il pesce (in particolare il pesce azzurro), le verdure ma a sopresa anche la pasta! La carenza di grassi ci permette di nutrirci con equilibrio, mentre i grassi in eccesso inducono il cervello a bloccare gli ormoni della sazietà, facendoci sentire in continuazione la fame.

admin

x

Guarda anche

Quando per farsi accettare ci si stressa a morte

Essere bravi come il fratello maggiore, essere moderni come l’amica, essere pronti a ubriacarsi come ...

Condividi con un amico