Home » Benessere » Mente e corpo: il politico migliore? Grasso, se uomo, bella, se donna

Mente e corpo: il politico migliore? Grasso, se uomo, bella, se donna

Si torna alle elezioni, in Italia, e tutti i politici cominciano a organizzare la campagna elettorale. Chi più chi meno, stamperanno volantini, manifesti, pianificheranno comizi e spot pubblicitari in cui appariranno agili, magri e scattanti. Nulla di peggio, secondo una ricerca americana. Il vero politico deve essere grasso!

L’Università del Missouri lo ha testato mettendo a confronto le opinioni di cento persone (75 delle quali donne) che dovevano valutare l’affidabilità di alcuni candidati politici. Dovevano votarli in base a onestà, competenza, capacità di programmare ed eseguire, escludendo l’aspetto fisico. Ma nonostante questa regola di base uguale per tutti, l’aspetto fisico ha avuto un ruolo…. sebbene diverso da quanto ci si aspettava.

Infatti, i volontari hanno votato per i candidati più grassi come se le qualità intellettive della persona fossero meglio espresse dal fisico robusto e dal portamento pesante. La valutazione positiva per i grassi valeva però soltanto per i candidati maschi. Nel votare le donne, i volontari (sia maschi che femmine) hanno privilegiato quelle con un fisico snello, da modella. Dunque, la psiche umana valuta un capo ancora in base alla sua figura più o meno protettiva mentre il candidato donna viene valutato perchè in grado di conquistare con la bella presenza.

admin

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico