Home » Benessere » Sesso: se lei non lo fa si ammala di cuore

Sesso: se lei non lo fa si ammala di cuore

Torniamo a parlare del sesso come “medicina” e ogni giorno si scopre qualche segreto interessante. Alcune recenti ricerche hanno osservato, infatti, l’incidenza di malattie cardiovascolari nelle donne sopra i 40 anni scoprendo che queste sono strettamente collegate con la soddisfazione sessuale.

In poche parole, un sintomo richiama l’altro e viceversa. Una donna con problemi sessuali potrebbe in realtà covare malattie ben più serie in corpo e, viceversa, una donna che non fa abbastanza sesso potrebbe sviluppare malattie cardiache nel breve termine.
Soprattutto dopo la menopausa, gli sbalzi ormonali, i fattori endocrini, psicologici e fisici possono minare la salute del corpo femminile in molti modi anche dando spazio a malattie come ipertensione, cattiva circolazione e diabete. Durante la ricerca si è visto che le donne “sessualmente insoddisfatte” sviluppavano prima di molte coetanee malattie del cuore o legate alla circolazione sanguigna. E’ bene dunque regalare alla propria compagna delle felici notti di passione e indagare a fondo se lei manifesti qualche strano disturbo legato alla sfera sessuale.

admin

x

Guarda anche

Ecco perché l’aerobica fa bene al cervello

Che il movimento fisico faccia bene lo sappiamo tutti e sappiamo anche che, se non ...

Condividi con un amico