Home » Benessere » Quando il portafogli fa male ai testicoli …!

Quando il portafogli fa male ai testicoli …!

Il portafogli fa male ai testicoli? Ebbene sì, e non certo per i prezzi dei preservativi o per i motel da trovare per fare l’amore in pace… è un male fisico, reale, causato proprio dall’oggetto che si mette in tasca per conservare i soldi e le carte di credito.

Sono diversi, infatti, gli uomini che lamentano dolori ai testicoli dovuti all’abitudine di tenere il portafogli nelle tasche anteriori dei pantaloni e che, quando si sta seduti, può bloccare l’afflusso di sangue all’inguine e far sentire il dolore. Se però si sposta il portafogli nelle tasche posteriori si rischia un dolore lombare durante la guida in macchina.
Ma gli accessori sono dannosi anche nel mondo femminile. I tacchi alti causano infiammazioni ai tendini delle gambe e dolore alla colonna, le borse troppo pesanti deformano la schiena e infiammano le spalle. Il reggiseno può causare irritazioni alla pelle e allergie, acuite dal sudore. Tutti questi problemi rientrano nelle patologie conosciute come “problemi di postura” e per risolverli basta poco, semplicemente una certa moderazione nel vestire: usare tacchi di altezza media, reggiseni e slip non troppo stretti, o borse e borselli poco pieni per poter portare tutto a spalla senza danni… anche il fastidioso portafogli!

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico