Home » Benessere » Il pecorino sardo contro il colesterolo

Il pecorino sardo contro il colesterolo

Il colesterolo potrebbe avere presto un nuovo nemico, per lo meno in Italia. Ed è un nemico poco costoso, molto gustoso e assolutamente naturale: il pecorino sardo! La scoperta è stata fatta proprio in Sardegna, dall’Università di Cagliari in collaborazione con quella di Pisa.

Esiste in Sardegna un tipo di pecorino che contiene un alto livello di acido linoleico coniugato (Cla), viene prodotto dall’azienda Argiolas di Dolianova, che ha partecipato alla ricerca scientifica dei due atenei e ha potuto dimostrarne i benefici incredibili contro l’iper-colesterolemia. Il Cla è un grasso naturale che ha ottime proprietà antiossidanti che aiuta la redistribuzione del grasso in eccesso nel corpo e combatte i radicali liberi.

E’ inodore e insapore, dunque non viene percepito durante la consumazione del prodotto ma è un’arma efficace e già provata. Per tre mesi, un gruppo di pazienti sofferenti di colesterolo in eccesso ha consumato il pecorino con Cla aggiungendolo alla dieta normale di tutti i giorni, senza variare un gran che. E questa unica aggiunta ha determinato un vistoso calo dei livelli di colesterolo (del 7%) in tutto il campione.

admin

0 Commenti

  1. Dove potri trovare il formaggio pecorino contro colesterolo ? (azienda Argiolas di Dolianova )

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico