Home » Benessere » Raul Bova ricorda a tutti come ci si protegge dall'AIDS

Raul Bova ricorda a tutti come ci si protegge dall'AIDS

L’AIDS viene sempre più indicata come “malattia in remissione”, come entrata in una fase di trasformazione da epidemia mortale in morbo cronico con cui si può anche convivere. Ciò non esclude il pericolo di morte e certamente non annulla il contagio, che comunque aumenta, e che porta in ogni caso ad una vita condannata alle medicine in eterno. Ma le giovani generazioni sembrano non capire che il rischio esiste ed è ancora alto e prendono la cosa alla leggera.

Per cercare di diffondere il messaggio della prudenza, che non si lega solo all’AIDS ma anche alle tante malattie sessualmente trasmissibili (di cui i ragazzi italiani non sanno nulla), si usa ogni mezzo anche quello della bellezza e della bravura. Entrambe sono “fuse” nel corpo di Raoul Bova. Il noto attore italiano -amato dalle donne per la bellezza e dagli uomini per la bravura- posa per la copertina di “CHI” di questa settimana senza vestiti e mostrando a tutti un preservativo rosso. La foto farà discutere anche perchè Bova è ritratto insieme a un uomo e a una donna, apparentemente in un gioco a tre, ma in realtà a simboleggiare l’amore etero e quello omosessuale.

L’idea è quella di non abbassare ancora la guardia, di ricordare a tutti che questa malattia -come altre- minaccia la nostra vita tramite lo scambio più dolce che esista, il sesso. L’educazione deve partire dalle famiglie, dalle scuole, anche dalla chiesa che secondo Bova deve adeguarsi ai tempi. E naturalmente si devono conoscere i metodi di prevenzione e protezione. Bisogna sempre ricordare che conducendo uno stile di vita moderato e regolato, soprattutto rispettoso del partner in ogni senso, si compie il primo atto di difesa contro il male. Il resto lo fa l’informazione unita al buon senso.

admin

x

Guarda anche

Cannella brucia grassi

Cannella spezia brucia grassi. A descrivere le proprietà della celebre spezia è uno studio dello ...

Condividi con un amico