Home » Benessere » Mente e corpo: in USA le palestre "vietate a magri e belloni"

Mente e corpo: in USA le palestre "vietate a magri e belloni"

Ditelo pure liberamente… le avete odiate anche voi quelle ragazzine anoressiche che sudano sul tapis-roulant della palestra, lamentandosi di “dover scalare ancora cinque chili”, mentre voi faticate per scalare i vostri dieci! E voi uomini, cosa provate quando vedete il macho muscoloso e perfetto che si sfonda di addominali per essere ancora più perfetto? Molte persone vanno in palestra per “far passerella”, per farsi notare e basta, creando disagio a chi invece va lì per dimagrire davvero.

E’ una realtà talmente diffusa, in America, che qualcuno ha finalmente pensato di creare le “palestre per soli grassi”. Detto così potrebbe sembrare un controsenso… una palestra che non serve a niente. Invece è un esperimento intelligente. Si tratta di centri sportivi che accettano solo chi ha davvero bisogno di quel tipo di esercizi e scartano a priori tutti i “super top model” che cercano lì dentro un’ora di visibilità e di pura invidia altrui.
Così sono nate “Downsize Fitness”, “Buddha Body Yoga Fitness” o “Square One” … catene di palestre e centri ginnici apposta per chi deve perdere peso senza pensare ad altro. Gli attrezzi sono più robusti in modo da sostenere corporature più possenti e sono più equilibrati anche nelle velocità; inoltre, non esistono specchi perchè si dimagrisce prima per la salute e solo in un secondo tempo per apparire belli. L’impegno si accentua, se non deve fare i conti col disagio emotivo e con l’invidia per i corpi perfetti degli altri e i primi risultati sono già stati raggiunti.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico