Home » Benessere » Puzza di sudore? E' colpa di un gene. Chi non ce l'ha, non odora

Puzza di sudore? E' colpa di un gene. Chi non ce l'ha, non odora

Deodorante? Doccia schiuma? Profumo che rispetta il Ph della pelle? Potreste non aver bisogno di nulla di tutto ciò, risparmiando soldi e riconquistando la sicurezza in voi stessi. Certo, per esserne sicuri occorre andare da un bravo dottore e farsi fare un esame del DNA, perchè è lì che è nascosto il segreto del vostro successo sociale… privo di odori imbarazzanti!

Lo ha annunciato l’Università di Bristol, conducendo un’indagine che analizza le secrezioni della pelle tramite lo studio del DNA, grazie ad un esame chiamato ABCC11. Secondo i risultati sorprendenti, pare che addirittura tre persone su quattro non abbiano ALCUN bisogno di profumi artificiali addosso, in quanto non emanano odori sgradevoli affatto.

Analizzando 6.600 donne, si è visto che coloro che avevano un particolare gene presente nel DNA producevano odori forti o sgradevoli tramite la pelle (delle ascelle, del collo, dell’inguine, ecc), ma coloro che non possedevano quel gene o che lo possedevano in maniera “silente”, cioè non attiva, non producevano mai odori sgradevoli nemmeno sotto sforzo. Eppure, non conoscendo questa realtà, anche queste ultime signore usavano grandi campionari di prodotti deodoranti e profumanti, nella convinzione (errata) di averne bisogno!

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico