Home » Benessere » In Finlandia, la fertilità si studia grazie all'ombelico

In Finlandia, la fertilità si studia grazie all'ombelico

Puoi avere bambini? Avrai difficoltà? Sarai sterile per tutta la vita? Per risolvere questi drammatici quesiti rivolgetevi agli studiosi finlandesi dell’Università di Helsinki. Sapranno stupirvi con una ricerca che ha analizzato la possibilità di capire la fertilità di una donna esaminando… il suo ombelico!

Con molta sicurezza, essi affermano che attraverso la forma della pelle intorno e dentro l’ombelico, attraverso la forma dell’ombelico stesso (rotonda, allungata ecc) e anche in quale punto è posizionato sul ventre, si potrà capire se una donna è fertile e quanto lo è.
L’ombelico non è altro che la cicatrice che rimane dopo la caduta del cordone ombelicale e lo studio finlandese ha dimostrato che buona parte del giudizio di attrazione tra le persone è dato dalla forma di questa cicatrice nel corpo dell’altro o dell’altra. Da qui l’ipotesi che tramite la forma dell’ombelico, soprattutto da parte dell’uomo, si ricerchi una traccia esteriore della capacità di far figli della donna. Una teoria molto strana, da verificare certamente, anche perchè la forma dell’ombelico … negli anni… varia anche in base a quanto si ingrassa o a operazioni e incidenti vari.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico