Home » Benessere » L'ospedale di Padre Pio sta per fallire. L'ultima parola al TAR della Puglia

L'ospedale di Padre Pio sta per fallire. L'ultima parola al TAR della Puglia

E’ l’ospedale caro a molti, in tutta Italia, perchè nato dal volere e dai miracoli di San Pio da Pietralcina, che per tutti rimane “padre Pio”. L’ospedale, che sorge a San Giovanni Rotondo, cittadina della Puglia dove il santo visse e morì, è una struttura enorme e all’avanguardia, ma anch’essa non sfugge alla crisi.

Sarebbero 123 milioni di Euro mancanti a minare la sicurezza della casa di cura di padre Pio e non è roba da poco, considerato che oltre alle strutture, agli attrezzi e ai posti letto la struttura deve mantenere 2.600 dipendenti e le loro famiglie che vivono di quello stipendio. I problemi si aggravano col fatto che la Puglia sta pensando al risanamento delle proprie casse regionali e al momento non può spendere nemmeno un Euro per aiutare le strutture pubbliche e l’ospedale di San Giovanni Rotondo rientra, per contratto, tra gli ospedali pubblici della regione.

La regione Puglia però fa sapere che la struttura è di proprietà del Vaticano e dunque a livello di bilanci e di risanamento nessun ente italiano può interferire e deve pensare lo stato del Papa a sistemare la questione. La vicenda è quindi nelle mani del TAR che sta valutando se lasciare le cose come stanno, o se equiparare San Giovanni Rotondo alle altre strutture regionali anche per quanto riguarda il risanamento. Se dovesse optare per la prima soluzione, non rimarrebbe nessuna possibilità di salvezza per l’ospedale a cui non rimane che pregare per un vero miracolo di San Pio.

admin

x

Guarda anche

Sesso? D’inverno fa bene più che d’estate

I motivi per far sesso non mancano, non bisogna certo affidarsi alla scienza per trovarli. ...

Condividi con un amico