Home » Benessere » A Parma, l'ospedale dei bambini è dedicato a Barilla

A Parma, l'ospedale dei bambini è dedicato a Barilla

Alla presenza del ministro della salute Renato Balduzzi, del presidente della regione Vasco Errani, delle autorità cittadine oggi è stato inaugurato all’ospedale Maggiore di Parma un nuovo padiglione intitolato all’imprenditore locale Pietro Barilla.

Una intitolazione importante che cade nel centenario della nascita dell’imprenditore e nel ventesimo anniversario della sua morte (13 settembre 1993) e che sotto questo nome, importantissimo per Parma e per l’Italia intera amante della pasta, accoglierà e curerà i bambini sfortunati. Per rendere meno pesante la permanenza in un luogo di cura, il padiglione è stato appositamente pensato per i piccoli e per le loro famiglie … con spazi ludici, colori, sale relax e altro.

Accanto a tutto ciò, c’è un reparto all’avanguardia per tecnologie, terapie e anche per l’accoglienza delle famiglie dei piccoli malati che spesso devono affrontare lunghe trasferte lontano da casa per seguire i figli nelle cure. E’ uno dei tanti investimenti che la regione sta cercando di fare per migliorare il panorama sanitario, con notevoli sforzi in un periodo in cui invece vengono applicati tagli per forza di cose. L’obiettivo del Maggiore di Parma è quello di poter servire presto non soltanto la regione Emilia Romagna ma un circondario molto più ampio.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico