Home » Benessere » Esce anche in Italia il "manuale per sopravvivere" nel XXI secolo

Esce anche in Italia il "manuale per sopravvivere" nel XXI secolo

Il XXI secolo è appena iniziato e già sono stati tanti gli allarmi per la vita e per la salute che si sono susseguiti. Spesso erano falsi allarmi, ma tutti con un fondamento comune che si lega all’ambiente. Noi uomini siamo strettamente legati alla natura che ci circonda, e distruggere questo equilibrio porta a nuove malattie, nuove catastrofi e dunque alla nostra “fine”.

Le sfide che ci aspettano in questo nuovo millennio sono tante. Prima fra tutte, la nuova resistenza dei batteri agli antibiotici … una mutazione naturale creata da noi, dal nostro abuso di medicine che ha selezionato proprio i nemici più forti che oggi ci minacciano. Poi l’aumento dell’inquinamento e l’abuso di congegni elettronici, il mancato rispetto dei tempi di ripopolamento di mari e foreste col rischio di dissolvere (come STA GIA’ accadendo) le risorse alimentari del pianeta.

C’è un modo per combattere questa guerra che noi stessi abbiamo iniziato? Forse sì, assicurano Ervin Laszlo (già candidato Nobel), in collaborazione con il sociologo Kingsley L. Dennis. Insieme hanno stilato una sorta di “manuale di sopravvivenza”, un vero libro sacro per salvarci la vita che in Italia pubblica Pisani col titolo “Come affrontare le sfide del XXI secolo”. Le soluzioni sembreranno strane a molti… si parla di natura, di spiritualità, di fede… forse elementi astratti ma utilissimi per coniugare corpo e mente, ragionevolezza e azioni pratiche.

admin

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico