Home » Benessere » Fallimento palestra? Solo se pretendiamo troppo

Fallimento palestra? Solo se pretendiamo troppo

Confessatelo… è capitato anche a voi di iscrivervi in palestra di corsa, allo scoccare del mese di aprile, per cercare di recuperare la forma e superare così la odiosa “prova costume” dell’estate. E nonostante gli sforzi, il sudore, il dolore i risultati non si sono visti. Consolatevi, non siete i soli!

Ma questo vuol forse dire che la palestra è una fregatura? Che la ginnastica non serve? No, tutt’altro. Lo sport serve a star sempre bene in salute e bisogna far palestra SEMPRE non solo in primavera. La fretta e l’aspettativa di risultati clamorosi sono le motivazioni che fanno regolarmente fallire l’iscrizione in palestra per molte persone, per almeno la metà, dice lo studio della London Metropolitan University.
La gente si iscrive pensando di notare subito dei benefici che invece non arrivano e la delusione li porta a lavorare svogliatamente, a non lavorare affatto e a lasciare tutto. Bisogna aver pazienza perchè i frutti della ginnastica si manifestano esternamente solo dopo 6 mesi di lavoro continuato. Occorre dunque provare la palestra per almeno un anno intero prima di decidere se è stata una ottima idea o solo uno spreco di denaro. I risultati potrebbero stupirvi…

admin

x

Guarda anche

Smagliature come opere d’arte su Instagram

Le smagliature diventano un’opera d’arte su Instagram. Sul profilo social dell’artista Sara Shakeel si possono ...

Condividi con un amico