Home » Benessere » Gli alieni esistono e sono batteri!

Gli alieni esistono e sono batteri!

Esistono, sono già scesi tra noi dallo spazio. O meglio, da un ambiente un po’ più in basso: la nostra atmosfera. Quelli che per anni gli scienziati hanno identificato come sali, cristalli o polveri sottili e che compongono la nostra atmosfera in realtà sono milioni e milioni di microrganismi, per lo più batteri!

Lo ha scoperto uno studio del Georgia Institute of Technology, ad Atlanta (USA) analizzando proprio quelle particelle raccolte con “campioni” di polvere atmosferica. Si tratta in realtà di organismi viventi, veri e propri batteri, alcuni specializzati in un compito specifico … quello di formare il ghiaccio.Si deve riconsiderare quindi molto del nostro sapere sulla meteorologia, dato che la formazione delle nuvole (e la conseguente pioggia) potrebbero essere dovute al lavoro di questi batteri che vivono a 8-14km dalla superficie terrestre.

Forse dovremo riconsiderare anche alcuni studi sulle malattie che sono causate dai batteri, dato che molto probabilmente ne siamo immersi fino ai capelli e subiamo la loro influenza tramite i cambiamenti atmosferici. Una scoperta che apre la via a tantissimi nuovi “perché” e che si manifesta come una sfida per le prossime generazioni di scienziati. Per il momento possiamo solo scherzarci un po’ su e smettere di immaginare gli “invasori” alieni come omini verdi con le antenne … sono piccoli e invisibili e fanno già parte di noi.

admin

x

Guarda anche

Luce tablet e smartphone minaccia riposo dei più giovani

La luce di tablet e smartphone mette a rischio il riposo dei più giovani. L’allarme ...

Condividi con un amico