Home » Benessere » Quando mangiare se si fa sport?

Quando mangiare se si fa sport?

Fare esercizio fa bene. In palestra, in casa, per strada, quando volete … ma non rinunciate anche a quei dieci minuti quotidiani di attività fisica che vi tiene al riparo da molti problemi fisici e psichici. Ma quando fare sport? E cosa mangiare prima o durante?

Il “quando” è un discorso molto soggettivo. Dipende dal vostro corpo, da come affronta i vari tempi della giornata. Ad esempio, ci sono persone che hanno la pressione bassa al mattino e preferiscono far sport la sera o viceversa. Quanto al cosa mangiare… potete mangiare tutto, purchè facciate passare il giusto tempo digestivo prima di mettervi in moto (mezzora al mattino, un’ora piena dopo pranzo o cena). Se volete far ginnastica subito, senza aspettare, di mattina cercate di fare una colazione molto leggera, a base di succhi di frutta e fette biscottate.
Se preferite il mezzogiorno o primo pomeriggio, è meglio pranzare dopo l’allenamento o se no dopo la digestione (un’ora, o un’ora e trenta). Far ginnastica la sera è più conveniente. Potete digerire una cenetta discreta con calma davanti a un bel film, poi eseguire il vostro allenamento e rilassarvi con una doccia calda che favorisce anche il buon sonno.

admin

x

Guarda anche

Ecco la “vigoressia”, la dipendenza dalla ginnastica del web

Meglio energia che “vigoressia”. E’ una frase che molti medici, ma anche psicologi, ripetono spesso ...

Condividi con un amico