Home » Benessere » Influenza: in Australia le misure igieniche vietano i compleanni!

Influenza: in Australia le misure igieniche vietano i compleanni!

Volete evitare l’influenza stagionale? Lavatevi spesso le mani, non frequentate luoghi affollati, gente malata e … non soffiate sulle candeline se fate il compleanno! Niente paura, questa misura drastica non è ancora approdata nel nostro Paese ma in Australia sì, e sta già facendo discutere.

Le ragioni delle autorità sanitarie del Paese dei canguri sono chiarissime: soffiando sulle candeline si spargono germi anche sulla torta che poi, divisa tra gli invitati, “infetta” tutti quanti. In modo particolare, nelle feste dei bambini, quelle pià a rischio di contagio. Cosa fare allora? Niente torta, piuttosto caramelle o dolcetti singoli da spartire a tutti i compagnetti. Oppure sistemare le candeline su una tortina privata per il festeggiato e dividere ai compagni la torta più grande.

Nulla di complicato, dunque, se non fosse che questi gesti hanno un gusto amaro e discriminatorio tramutando un momento di divertimento in una sorta di “caccia all’appestato”. Le associazioni dei genitori e molti quotidiani australiani si sono già ribellati e gridano contro queste misure estreme che tendono a togliere il divertimento ai bambini e anche a danneggiarne la salute. Infatti, evitando ai piccoli di prendere anche il minimo raffreddore li si “disabitua” a difendersi… col rischio che l’anno dopo, con o senza compleanno, potranno ammalarsi prima e peggio!

admin

x

Guarda anche

Influenza: in Italia più vittime che in Australia

L’influenza in Italia ha fatto più vittime (sia in senso di contagi che di decessi) ...

Condividi con un amico