Home » Benessere » Quando il corpo ingrassa senza mangiare…

Quando il corpo ingrassa senza mangiare…

Tutto inutile! Mangiate come un uccellino e ingrassate. Avete eliminato il pane e la pasta e ingrassate. Fate sport e ingrassate. Cosa succede ad un corpo che si rifiuta di rientrare in linea nonostante i vostri sacrifici? Possono esserci più fattori.

Primo: mangiare “poco”, oppure “togliere pane e pasta” non significa per forza dimagrire. Ogni organismo risponde all’alimentazione in modo diverso e le regole non sono uguali per tutti. Se saltate il pranzo ma a metà pomeriggio mangiate una tavoletta di cioccolato, è inutile! Se togliete pane e pasta ma mangiate salame a volontà, non avete concluso niente. Mangiate piuttosto un po’ di tutto ma ben misurato.
Se il mangiare è corretto, forse il vostro è un problema ormonale, dovuto a periodi del mese o della vita in cui questi sbalzi portano il corpo a reagire in modo estremo, anche ingrassando. Spesso dietro questi sbalzi ci sono problemi alla tiroide, cosa che dovete accertare subito per evitare sorprese molto più sgradevoli e pericolose! Infine, potrebbe essere un problema di stress. In alcune persone il nervosismo da stress causa ritenzione idrica o fame nervosa, spingendoli magari a piluccare qua e là durante il giorno senza pensare che consumando cibo agli orari sbagliati favorisce i chili in più.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico