Home » Benessere » Oggi donate farmaci, un aiuto contro la crisi

Oggi donate farmaci, un aiuto contro la crisi

Come già ampiamente preannunciato, oggi 9 febbraio viene celebrata in tutta Italia la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, tredicesima edizione. L’evento coinvolge più di 3000 farmacie su tutto il territorio nazionale dove volontari della Fondazione Banco Farmaceutico consiglieranno i clienti sul dono da fare.

Donare farmaci è sempre stato importante, perchè sono una delle prime cose che servono a chi è povero e non ha nemmeno soldi per curarsi. In tempo di crisi è diventato un dono ancora più importante perchè i poveri sono aumentati e anche le famiglie fino a ieri benestanti cominciano ad aver bisogno di aiuto in questo campo. E allora oggi si richiede un gesto di generosità non indifferente, dato che la crisi esiste per tutti, certamente anche per chi dona.

L’evento si svolgerà in 85 province e in più di 1200 comuni italiani, coinvolgerà 122.000 volontari e darà sollievo e assistenza medica a 500.000 persone su tutto il territorio nazionale. Per sapere quali farmacie sono coinvolte basta informarsi o guardare sulla porta se è in esposizione il bollino o la locandina dell’evento e, all’interno, richiedere i prodotti appositamente contrassegnati.

admin

x

Guarda anche

Ricerca, bambini con dislessia vedono in modo speciale

I bambini con dislessia vedono in modo speciale. A sostenerlo sono i risultati di uno ...

Condividi con un amico