Home » Benessere » La "fiaba" a lieto fine di chi è uscito dal coma: in teatro in tutt'Italia

La "fiaba" a lieto fine di chi è uscito dal coma: in teatro in tutt'Italia

L’idea è nata tra le mura del centro studi per la ricerca sul coma “Gli amici di Luca”, diretto proprio dal papà di Luca, Fulvio De Nigris, che il coma lo ha conosciuto sulla pelle del figlio e lo ha vissuto fino alla sua morte come un dolore ma anche come uno stimolo. Uno spettacolo per raccontare che cos’è il coma, oggi divenuto realtà.

Il titolo trae in inganno, semplicemente “Pinocchio”. Ma la storia narrata non è solo quella del famoso burattino, sono mille storie… le storie degli attori che raccontano, tra dramma e ironia, la loro caduta nel coma, il loro risveglio, il loro recupero della vita passo dopo passo. Sono uomini e donne di età diversa ma tutti accomunati da questo miracolo: essere dei sopravvissuti.

Grazie alla supervisione attiva di Babilonia Teatri, lo spettacolo sta portando in giro per l’Italia questa nuova “fiaba” moderna. Perchè proprio come una favola la vita di queste persone ha avuto un lieto fine, raggiunto anche grazie al teatro … metodo riabilitativo per il corpo e per la mente unico al mondo. Le tappe dello spettacolo saranno Asolo (TV) 16 febbraio, Bolzano 22 febbraio, Bergamo 6 marzo, Firenze 15 marzo. Per maggiori informazioni: www.babiloniateatri.it .

admin

x

Guarda anche

Allergie alimentari, prevenirle in gravidanza e allattamento

In gravidanza e allattamento è possibile prevenire le allergie alimentari dei più piccoli. A sostenerlo ...

Condividi con un amico