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Sport, al mattino e con calma aiuta a dimagrire

Uno studio olandese ci aiuta a capire come lo sport agisce sul nostro corpo e ne apporta i benefici richiesti. La maggior parte delle volte, nel modo opposto a quello che credevamo. Allenamenti massacranti il pomeriggio o la sera? Assoultamente no. Invece esercizi leggeri, prolungati e al mattino.

Lo studio di Maastricht ha dimostrato che fare esercizi lunghi e leggeri serve meglio alla salute e alla linea di un’ora di sport intenso. Lunghe passeggiate, pedalate in pianura, ma anche lo yoga o semplici piegamenti ripetuti magari poche volte ma lentamente aiutano a bruciare esattamente le stesse calorie di tre sessioni sfrenate di addominali … e in più fanno bene alla salute.

Uno studio parallelo condotto a Birmingham in Gran Bretagna ha inoltre visto che se tali esercizi leggeri si fanno di mattina, prima di colazione, essi hanno il potere di limitare l’appetito e dunque di aiutarci a dimagrire. Si mangia meno a colazione e anche a pranzo, riservando un lieve aumento solo la sera a cena. Ma è un aumento che non pregiudica la dieta, in quanto non è tale da sbilanciarla. Lo sport del mattino dona una soddisfazione interna simile alla sensazione di sazietà data dal cibo.

admin

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  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

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