Home » Benessere » Ricerca USA dimostra che tre uomini su dieci fingono a letto

Ricerca USA dimostra che tre uomini su dieci fingono a letto

Ricordate la famosa scena di “Harry ti prsento Sally”, quando Meg Ryan finge un orgasmo molto convincente seduta al tavolino di un bar? Era indice di una moda molto diffusa, allora come ora, ovvero quella di fingere a letto per far contento il partner. Circa il 68% delle donne finge l’orgasmo, dicono autorevoli ricerche scientifiche e psicologiche, ma forse non tutti sanno che a volte finge anche l’uomo!

In America, l’Università del Kansas ha voluto verificare questo dettaglio tanto sottovalutato e ha scoperto che in effetti è così: pure i maschi fingono a letto. Fingono di meno, ovviamente, perchè il meccanismo del loro piacere è diverso da quello femminile ed è strettamente collegato con manifestazioni esterne, fisiche, che difficilmente ingannano la partner. Eppure il 28% dei mariti ci riesce!

La statistica è di tre uomini su dieci, mentre le donne sono circa sette su dieci a praticare la finzione del piacere. Ma se le signore lo fanno per “far contento” il compagno, gli uomini hanno una visione parecchio più egoistica della cosa e se fanno finta lo fanno per mascherare l’ansia da prestazione o qualche piccolo problema di impotenza latente. Insomma, universi separati su molti fronti, ma uniti nella furbizia di qualcosa che non c’è.

admin

0 Commenti

  1. La partner se ne accorge, se non è sbronza come spesso avviene alle americane.
    Non dicano cavolate !

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico