Home » Benessere » Il telefonino moderno analizza l'urina e scopre 25 malattie

Il telefonino moderno analizza l'urina e scopre 25 malattie

Perchè perdere tempo in fila all’ambulatorio medico se ci si può “analizzare” da soli? Un’azienda di produzione di attrezzature mediche, in India, ha avuto la brillante idea considerando il fatto che quasi tutti ormai usano telefonini ultramoderni, in grado di ospitare nuovi software e applicazioni. E allora usiamo il nostro telefonino per eseguire l’analisi all’urina da noi.

La dichiarazione della Biosense Technology ha prima lasciato tutti senza parole, ma subito dopo ha aperto un mondo nuovo alla scienza. L’applicazione per i-phone, gestita dalla Apple appositamente per questo scopo, si chiamerà “uCheck”, che si legge esattamente come “you check” ovvero “controlli tu”. Al telefonino verranno affiancate alcune strisce reattive da bagnare con l’urina. In base al colore che queste strisce prenderanno si saprà quale è il problema. La persona, a quel punto, fotografa le strisce con l’i-phone provvisto della apposita App e attende i risultati dati dal programma.

L’applicazione è in grado di evidenziare almeno 25 malattie diverse, tra cui anche diabete, preeclampsia, infezioni del tratto urinario, problemi al fegato fino ai primi sintomi di alcuni tipi di tumore. Naturalmente per avere una certezza assoluta sarà sempre necessario il conslulto col medico competente, ma si potrà fare guadagnando molto tempo… senza prenotazioni, file e visite, ma direttamente comunicando dei dati che lo specialista saprà interpretare.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico