Home » Benessere » Batteri di fogna nel cioccolato Ikea, ma l'azienda assicura: in Italia nessun pericolo

Batteri di fogna nel cioccolato Ikea, ma l'azienda assicura: in Italia nessun pericolo

Ikea sotto accusa un po’ ovunque. Dopo lo scandalo della carne di cavallo non a norma in alcune confezioni di lasagna, ritrovata in vari supermercati e anche nel reparto alimentare dell’Ikea… dopo una prima rassicurazione era stata sequestrata anche nel nostro Paese. Ora si parla di batteri fecali nei dolci e torna di nuovo il nome Ikea.

L’Ikea ha già dovuto ritirare alcune partite di torta alle mandorle con cioccolato dalle sue caffetterie in 23 Paesi, perchè dopo un’analisi condotta in Asia erano stati trovati colibatteri ovvero batteri tipici delle fogne all’interno del cioccolato. Si tratta in particolare della Taarta Chokladkrokant, pare una delle più richieste nei ristoranti dell’azienda.

L’Ikea è un colosso svedese specializzato nella realizzazione di bellissimi mobili, ma con alcuni punti vendita alimentari e di ristorazione all’interno della propria azienda. La notizia del cioccolato infetto è stata confermata dagli amministratori dell’azienda che hanno però specificato come nessuna delle torte incriminate sia mai stata spedita in Italia e dunque nel nostro Paese il rischio non può sussistere. Comunque la presenza di colibatteri non è dannosa per la salute però indica certamente una certa carenza di igiene in qualche settore della produzione.

admin

x

Guarda anche

Cattive abitudini mettono a rischio salute denti dei piccoli

Cattive abitudini mettono a rischio la salute dei denti dei più piccoli. A causa di ...

Condividi con un amico