Home » Benessere » Sesso: l'importanza della parola "amante"

Sesso: l'importanza della parola "amante"

E’ il riassunto di tutta la passione del primo sguardo, del primo tocco. La parola “amante” usata troppo spesso con accezione negativa o abusata senza motivo, è in realtà la chiave che sblocca certe situazioni di stallo tra le coppie. Quando il desiderio sparisce, infatti, i due partner pensano subito che si è spenta la passione o che “non c’è più nulla da scoprire”.

Ciò può essere vero, soprattutto nei legami di lunga data, ma non è la passione che si spegne … si tratta invece di passioni dimenticate perchè scese nella scala delle priorità. Inizialmente si è amanti, poi si diventa genitori, poi si diventa pilastri economici della famiglia e la passione viene seppellita dai pensieri, dalle preoccupazioni, dalla paura di dar scandalo ai bambini.
Il consiglio degli esperti è quello di tornare a “giocare agli amanti”. Riaccendere vecchie fantasie, ritrovare i luoghi del primo rapporto, una vacanza insieme, una doccia insieme. Riaccendere la passione per qualche giorno e poi sopirla da capo nel quotidiano, per poterla riscoprire ancora, a sorpresa, tra una settimana o due. Lei è sempre lì, a portata di mano. Tocca a noi farla rivivere.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico