Home » Benessere » Staminali: Sofia continuerà la cura

Staminali: Sofia continuerà la cura

Ha ceduto, il ministro della salute Balduzzi. Sofia continuerà la cura a base di staminali che i suoi genitori hanno richiesto a gran voce dopo che era stata interrotta perché il Metodo Stamina al quale ricorrevano è considerato fuorilegge. Per la bambina, affetta da una grave patologia degenerativa, si erano mossi Le Iene, il mondo dei social network, ma anche Adriano Celentano.

Tanto clamore non aveva comunque spinto il ministero ad accettare la ripresa della cura -che secondo l’Agenzia Italiana del Farmaco è e rimane molto dannosa per la salute- ma aveva spinto Balduzzi ad incontrare i genitori di Sofia, a parlare con loro e a capire che il caso della bimba è veramente particolare e va tentato il tutto e per tutto, anche nell’insicurezza generale, per curarla. Il ministro chiarisce inoltre che “non c’è nessuna persecuzione contro queste cure” si vuole solo vederci chiaro e per farlo occorre indagare.

Il problema è che per indagare, intanto, si ferma tutto e certi bambini non hanno tempo di aspettare la fine delle lunghe indagini. Per Sofia il miracolo si è compiuto, e potrà riprendere le cure sperimentali, ma per altri piccoli (come Federico, il bimbo di 20 mesi di Pesaro) ancora lo stop rimane. Quello che si vuole evitare è che genitori disperati trasformino i loro bimbi in “cavie”, tentando il tutto e per tutto per curarli, cadendo anche nelle mani di chi sfrutta la situazione. Ecco perchè occorre avere sempre la certezza sulle cure.

admin

0 Commenti

  1. Non è vero quanto dichiarato dal Ministro, non ha dato l’ok per le cure STAMINA del prof. Vannoni, ha dato l’ok per cure paliative che non hanno alcuna efficacia per Sofia! Oltre la beffa l’inganno ed intanto Sofia sta morendo.

  2. Balduzzi e’ridicolo convochi subito vannoni e il dott andolina loro trattano le staminali.
    Possono aiutare parecchi malati e il ministro che ha preso tre voti all’elezioni lo sa

x

Guarda anche

Enzima per caso … però “mangia” la plastica

Questi scienziati che letteralmente “giocano” con la materia, manipolandola e trasformandola a loro piacimento, diciamo ...

Condividi con un amico