Home » Benessere » Alimentazione: Antonio Banderas fa ingrassare i vostri figli!

Alimentazione: Antonio Banderas fa ingrassare i vostri figli!

Sarà un bene che il fascinoso e famoso attore Antonio Banderas presti il volto alla pubblicità per le più famose merendine d’Italia? Per alcuni ricercatori inglesi proprio no! Proprio perchè indirizzata ai bambini, questa pubblicità influenza facilmente i loro desideri e il fatto che il messaggio sia inoltrato da un volto famoso li influenza doppiamente, invitandoli a comprare e consumare di più.

In Inghilterra, l’Università di Liverpool ha analizzato la differenza di comportamento tra i piccoli acquirenti di merendine pubblicizzate da attori normali e merendine promosse in TV da volti noti dello sport o dello spettacolo e si è visto che i bambini rispondevano di più a questi ultimi. Le patatine pubblicizzate da un noto calciatore venivano consumate in quantità molto maggiori rispetto a quelle prive di un volto famoso.
Dunque anche i più piccoli come i grandi subiscono il fascino del “marchio” e tendono a consumare di più un alimento se invitati dal proprio eroe del momento, col risultato che molti casi di obesità sono proprio nati da questo fattore. In Italia, forse, ancora si salvano perchè Antonio Banderas è più un mito delle mamme che degli under 10, ma non sarebbe il caso… sfruttando questa idea… di arruolare Balotelli per pubblicizzare la frutta o la verdura?

admin

x

Guarda anche

Psicologia: ecco come “insegnare” le emozioni ai bimbi

  Brutto da dire, ma di questi tempi le emozioni “vanno insegnate”. Un tempo bastava ...

Condividi con un amico